News: tutti i segreti di Internet

Usa, arriva il gatto Ogm a prova di allergia

Condividi:         Rosaspina 1 31 Ottobre 04 @ 10:00 am

"Mentre c'è chi ancora si batte contro gli Ogm, dall'America arriva una notizia che farà discutere: un gruppo di scienziati sta «progettando» il gatto geneticamente modificato. Motivo: in tanti denunciano allergie a contato con i felini, riuscendo a eliminarne le cause il problema sarebbe risolto. Nei laboratori di una società specializzata in ingegneria genetica di Los Angles dal nome evocativo, Allerca, stanno lavorando alla creazione del gattino ipoallergenico.E non è una pura ipotesi: entro il 2007, promettono, arriverà davvero il gatto geneticamento modificato, privo di quella proteina contenuta nella saliva che gli permette di tenere umida la pelle, ma che causa reazioni allergiche all'uomo.

Questi gatti permetteranno a milioni di persone allergiche ai gatti di godere ancora della compagnia e dell'amore dei loro animali domestici preferiti». Questa la promessa dell'Allerca che sul suo sito web già accetta prenotazioni per un gattino anallergico. 3.500 dollari, il prezzo. «Versa 250 dollari di caparra subito e sarai tra i primi a possedere un gattino Ogm che non ti farà starnutire».. La notizia suscita qualche perplessità, ma il presidente della società Simon Brodie guarda al 2007 sicuro che per quella data l'obiettivo sarà raggiunto."

Fonte: Corriere.it


Un commento a "Usa, arriva il gatto Ogm a prova di allergia":
magilvia magilvia il 08 Novembre 04 @ 13:23 pm

E se poi il gatto avrà un sacco di problemi di secchezza alla pelle e gli si dovranno applicare cremine e unguenti tutti i giorni ?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: