pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/gateway_voip_gsm_by_altesys/50979.htm



Gateway VoIP GSM by Altesys

Hardware: ale 03 Luglio 07 @ 07:30 am


Gateway VoIP GSM by Altesys

I Gateway immessi sul commercio permettono di convertire il traffico telefonico Gsm in un traffico IP instradando/ricevendo le chiamate Gsm dalla rete mobile aziendale al centralino e viceversa, riducendo così drasticamente i costi aziendali delle chiamate di rete fissa da e per i cellulari.

L'offerta di Altesys è costituita dai modelli Gateway Gsm ALT 1500, caratterizzato da 1 scheda Sim Dual Band, e dal Gateway Gsm ALT 1502, che può alloggiare contemporaneamente 2 schede Sim Tri Band. Entrambi i modelli consentono di collegare la rete Gsm al mondo VoIP attraverso una porta Ethernet 100 Base-T, e sono perfettamente compatibili con qualsiasi tipo di centralino VoIP (Altesys, Alcatel-Lucent, Nec, Siemens, Asterisk, etc).

Sono configurabili attraverso un’interfaccia Web based, da cui è possibile impostare più di 50 call route differenti (da e per la rete Gsm) e stabilire a priori i criteri con cui trattare e gestire le chiamate; supportano i più comuni standard VoIP e Sip e i protocolli G.711, G.723, G.729. Inoltre sono in grado di riconoscere l'ID del chiamante e trasmetterlo al telefono VoIP.

Grazie agli algoritmi di Least Cost Routing dei centralini Voice over IP, e ai particolari e vantaggiosi piani tariffari che le aziende possono sottoscrivere con gli operatori telefonici mobili, sarà potenzialmente possibile azzerare i costi delle telefonate effettuate all’interno di una Rete Aziendale (RAM). Non solo, a differenza dei tradizionali Gsm Box presenti sul mercato, permettono una particolare ed efficiente gestione delle chiamate. Consentendo infatti ad alcune numerazioni Gsm di chiamare le Sim contenute all’interno dei Gateway (ai prezzi convenuti con i gestori dalle telefonate della RAM aziendale) è possibile instradare il traffico mobile sulla rete VoIP aziendale, abbattendo drasticamente i costi delle telefonate internazionali e/o nazionali.

La flessibilità della tecnologia VoIP permette inoltre di creare interni “virtuali” del proprio centralino, da associare a numerazioni Gsm per la gestione centralizzata della telefonia su ampi spazi, come in grossi capannoni, grossi cantieri, porti, ecc., dove i costi di una rete WiFi o Dect sono troppo onerosi.



© 2000-2024 pc-facile.com