News: tutti i segreti di Internet

Gates mostra in anteprima la tecnologia che non funziona

Condividi:         Nikk 1 09 Gennaio 05 @ 20:00 pm

Come scrivemmo in precedenza....Gesto altamente consolatorio del boss di Microsoft: se computer, Xbox e Media Center non ubbidiscono neppure ai suoi comandi, possiamo tutti sentirci un po' meno imbranati.

Bill Gates in persona ha presentato all'International Consumer Electronics Show di Las Vegas le meraviglie della tecnologia prossima ventura. Avremo tutti televisori panoramici comandati dal PC di casa, che non sarà più un PC ma si chiamerà Windows Media Center, perché userà una versione su misura di Windows XP. Tutto sarà gestito da un unico telecomando, e il mondo sarà più buono e più bello. A patto di pagare per tutto questo sfavillante hardware e per ogni singolo programma che vediamo, ogni volta che lo vediamo, ma questo è un dettaglio da disfattisti.

L'ottimismo esagerato è una regola fondamentale di queste fiere, alla quale neppure zio Bill può sottrarsi. Purtroppo per lui, non ha potuto sfuggire anche all'altra regola non scritta: il tragicomico "effetto demo". Moltiplicato dal fatto che, ammettiamolo, a tutti piace vedere i ricchi e potenti in imbarazzo. E zio Bill è molto ricco.

Per chi come me (grazie ad alcuni abilissimi lettori) ha avuto la fortuna di vedere presso il sito Microsoft il filmato integrale della presentazione prima che venisse sostituito con discrezione da una "sintesi disponibile prossimamente", la situazione è questa: in compagnia del celebre comico statunitense Conan O'Brien, Bill Gates illustra le gioie del controllo totale di musica, foto, videogiochi, televisione e film offerto dal Media Center. Tutto tramite un solo telecomando. Che bello.

Gates dice che "oggi ci sono in soggiorno mediamente cinque telecomandi, e nonostante tutto non si riesce ad avere la propria musica o video quando si vuole". La sua soluzione? Il Telecomando Unico: "un solo telecomando, un'interfaccia molto semplice e personalizzata... che permette di trasferire tutte queste informazioni fra i vari dispositivi. Ed è per questo che questa fiera è così importante, perché permette di vedere i progressi fatti... [Windows Media Center] funziona meglio." Come dimostrazione, Bill impugna il Telecomando Unico e tenta di trasferire le foto appena scattate da Conan O'Brien dalla fotocamera al Media Center. Niente da fare. Il Media Center è in catalessi. Il comico (O'Brien, intendo) prende tempo intanto che si cerca di far funzionare il tutto.

Poco dopo, Bill Gates ci riprova, ma anche stavolta non c'è niente da fare. Le espressioni di Gates, tradito dal suo impotente scettro tecnologico, sono impagabili. O'Brien è talmente esasperato che invita il pubblico ad andare a farsi una giocata alle slot-machine intanto che fanno ripartire tutta l'apparecchiatura.

In effetti Gates ha perfettamente ragione: la fiera di Las Vegas mostra esattamente i progressi fatti.....

...continua la news tratta da Zeusnews.it


News correlate a "Gates mostra in anteprima la tecnologia che non funziona":


Un commento a "Gates mostra in anteprima la tecnologia che non funziona":
Nikk Nikk il 10 Gennaio 05 @ 10:41 am

Update di Paolo Attivissimo

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: