pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/gamma_group_nessuna_responsabilita_diffusione_spyware/71785.htm



Gamma Group: nessuna responsabilità nella diffusione di spyware

Security: webmaster 20 Agosto 12 @ 12:00 pm


La Gamma Group, società britannica specializzata nella vendita di tecnologie per la sorveglianza, continua a negare di essere responsabile della diffusione di uno spyware oggi diffuso sui server di 11 nazioni. Il prodotto non sarebbe in alcun modo parte delle sue produzioni ma, intanto, lo spyware è ora presente anche sul server EC2 che gestisce alcuni dei servizi cloud di Amazon negli Stati Uniti, e in molte nazioni.

In realtà, tra le “specialità” di software della Gamma Group c’è il FinFisher, uno spyware in grado accedere ai sistemi target offrendo pieno accesso alle informazioni in memoria, oltre alla possibilità di prendere il controllo del sistema di destinazione, catturando dati crittografati e comunicazioni.

Il Managing director Martin J. Muench, ha spiegato che i prodotti della Gamma Group vengono impiegati esclusivamente dai governi, che li usano per scopi di monitoraggio e prevenzione dei crimini. “I campi d’impiego più frequenti – ha spiegato Muench – sono quelli contro la pedofilia, per la lotta al terrorismo, la criminalità organizzata e il sequestro e traffico di esseri umani”...



© 2000-2024 pc-facile.com