News: tutti i segreti di Internet

Il Game Boy in sala operatoria

Condividi:         ale 16 Dicembre 04 @ 18:00 pm

Rilassa i bimbi più dei tranquillanti
I videogiochi aiutano i bimbi a esorcizzare la paura in ospedale. Ad affermarlo è uno studio compiuto in New Jersey, dove un medico di Newark ha verificato che giocare con un Game Boy rilassa di più i bambini in sala operatoria di quanto non facciano le pillole tranquillanti, un orsacchiotto o la mano della mamma da stringere.

I bambini che portano la mini-console fin sul lettino di un'operazione, secondo la dottoressa Anu Patel, reagiscono meglio e sono meno ansiosi di quelli a cui vengono somministrati tranquillanti. La pediatra ha detto di aver cominciato a condurre ricerche sul gioco portatile in ospedale solo dopo aver osservato il figlio di un amico a cena in un ristorante. Il piccolo era così preso dal Game Boy da ignorare tutto ciò che lo circondava, compresi adulti e cibo.

Se gli esperimenti continueranno a dare i risultati sperati, presto l'azienda ospedaliera di Newark valuterà l'ipotesi di introdurre addirittura una procedura standard per l'introduzione dei videogames a contorno degli interventi pediatrici. Il Game boy entrerà anche in sala operatoria.

News tratta da Tgcom.it


News correlate a "Il Game Boy in sala operatoria":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: