News: tutti i segreti di Internet
La Galleria degli Uffizi ha ora il Wi-Fi - news originale

La Galleria degli Uffizi ha ora il Wi-Fi

Condividi:         ale 22 Luglio 15 @ 06:00 am

La Galleria degli Uffizi ha ora il Wi-Fi

La tecnologia invade una tra le gallerie più famose al mondo.

Si chiama WiFinity ed è stato già inaugurato in via ufficiale: è un sistema che fornirà la connessione ai visitatori del celebre museo fiorentino, chiunque potrà quindi accedere a contenuti e informazioni sulle opere e sulla storia della struttura. Un servizio gestito dalla Nexis, un'azienda bolognese che si occuperà in tutto e per tutto del funzionamento giornaliero della connessione che vanta una copertura di 13.000 metri quadrati.

Il progetto è stato interamente finanziato dall'Associazione Amici degli Uffizi e da Parallelo ed è di facile accesso per chiunque tramite il nuovo portale online e il Social creato ad hoc.

Filippo Fineschi, amministratore di Parallelo e coordinatore del progetto: "abbiamo scelto WiFinity perché è il sistema WiFi più affidabile sul mercato ed è in grado di supportare in tutto e per tutto le iniziative tecnologiche dedicate ai visitatori che il museo sta promuovendo."

"Non solo. Puntavamo anche a dotare la struttura di una piattaforma di gestione degli accessi efficiente, che garantisse la completa tracciabilità degli utenti connessi. Anche in questo senso, l'esperienza e l'affidabilità di Nexis e le caratteristiche del suo prodotto ci hanno subito convinti."

Luca Fronzoni, CEO di Nexis: "siamo onorati di aver avuto l'occasione di partecipare a un progetto così rilevante per la cultura e l'economia museale italiana. Aver collaborato con uno dei musei più prestigiosi al mondo è per noi motivo d'orgoglio, e ci auguriamo di contribuire in futuro ad altri progetti simili per importanza e portata innovativa."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: