News: tutti i segreti di Internet

Galera per i gestori di botnet olandesi

Condividi:         gama 05 Febbraio 07 @ 23:00 pm

Galera per i gestori di botnet olandesi

Con un trojan avevano realizzato una rete di milioni di PC infetti. Oltre a sottrarre dati personali e informazioni bancarie usavano la botnet per ricattare i titolari di legittime attività online.

Arrestati nell'ottobre del 2005 e accusati di aver messo in piedi una delle più ampie botnet mai emerse in un procedimento pubblico, due cracker olandesi di 20 e 28 anni sono stati condannati da un tribunale olandese.

Secondo gli inquirenti, una tesi sposata poi dai magistrati, i due avevano costruito la propria rete di computer infetti utilizzando il trojan noto come W32.Toxbot, più volte modificato per aggirare le misure di protezione che via via venivano perfezionate dai produttori di software antivirus. Così facendo erano riusciti a penetrare in un milione e mezzo di personal computer, sottraendo informazioni personali e dati su carte di credito, codici di accesso e via dicendo. Con quei dati hanno tra l'altro acquistato una quantità di prodotti elettronici, da lettori mp3 a console videoludiche...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: