pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/galaxy_s_iii_divento_mini/72528.htm



E il Galaxy S III diventò mini

Hardware: webmaster 13 Ottobre 12 @ 07:00 am


Samsung annuncia ufficialmente una versione più piccola del suo smartphone top di gamma, con schermo da 4" e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. E anticipa Apple facendo proprio l'aggettivo "mini".

Era un po' che se ne parlava e ora arriva la conferma: Samsung ha annunciato ufficialmente la versione mini del suo GALAXY S III. La caratteristica che evidentemente differenzia il nuovo modello dallo smartphone top di gamma della società coreana è il display, che passa da 4,8" a 4". Questo comporta anche una riduzione nella capacità visualizzazione e delle riprese video, che passano da Full HD 1080p a 720p. La risoluzione della fotocamera posteriore scende a 5 Mpixel.

Il processore utilizzato non è più un quad core ma un dual core e la frequenza diminuisce da 1,4 GHz a 1 GHz. Inoltre, nel "mini" il taglio di memoria disponibile è di soli 8 GB, che però possono aumentare grazie alla possibilità di usare una scheda microSD con capacità fino a 32 GB. D'altra parte, per stessa amissione di Samsung, obiettivo del Galaxy S III mini è consentire agli utenti di poter usufruire delle medesime funzioni presenti nel modello top di gamma, concedendo allo smartphone di perdere un po' in potenza e prestazioni...



© 2000-2024 pc-facile.com