pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/futurshow_3004/24136.htm



Futurshow 3004 - dal 18 al 22 novembre 2004

Interessante: ale 04 Novembre 04 @ 20:00 pm


Bill Gates premierà il design più innovativo creato per Windows Media Center.
Il riconoscimento all'innovazione sarà consegnato direttamente da Bill Gates il 18 novembre 2004 nel corso della giornata di apertura della manifestazione Futurshow 3004 per l'ideazione di nuovi modelli di Windows Media Center.

La creatività, lo spirito innovativo e il design che i partner italiani hanno saputo esprimere nell'ideazione di nuovi modelli di Windows Media Center, il sistema Microsoft per l'intrattenimento domestico, saranno premiati direttamente da Bill Gates, Chairman e Chief Software Architect di Microsoft Corporation, nel corso della prossima edizione di Futurshow 3004 (Milano, 18-22 novembre 2004).

"Green Button Award" è il nome dell'iniziativa che richiama il magico "tasto verde" del telecomando di Windows Media Center, da cui è possibile accedere facilmente ai diversi contenuti digitali per tutta la famiglia: fotografie, musica, DVD, televisione, radio e Internet.

Dal 1° novembre 2004 tutti i produttori hardware e di apparecchi audio-video potranno partecipare all'iniziativa indetta da Microsoft, con l'obiettivo di valorizzare l'innovazione e l'originalità delle aziende italiane nel saper coniugare tecnologia e design all’avanguardia.

"Da sempre le aziende italiane sono in grado di interpretare il progresso tecnologico con spirito creativo e alta qualità nel design. Ne sono una testimonianza i modelli di Windows Media Center realizzati per il mercato italiano a solo un mese dal lancio nel nostro Paese", ha dichiarato Davide Viganò, Vice Direttore Generale di Microsoft Italia.

"L'iniziativa Green Button Award premia gli sforzi che le aziende locali, di tutte le dimensioni, stanno facendo per dare nuovo slancio al settore IT e diffondere la qualità e l’eccellenza del made in Italy".

I prodotti saranno selezionati da una giuria di esperti appartenenti al mondo della tecnologia, del design e dell’informazione. La premiazione avrà luogo il 18 novembre a Milano, nell’atmosfera futuristica ed eclettica di "Futurshow 3004", che per la prima volta sceglie come cornice la città del capoluogo lombardo.

I prodotti premiati faranno parte della “Casa del Futuro” di Microsoft a Redmond (USA), una vera e propria “fucina delle idee”, caratterizzata dalla presenza di numerosi dispositivi di ultima generazione, basati su tecnologie innovative e soluzioni in fase di progettazione e sviluppo.

News tratta da Assodigitale.it
News di Frengo78 dello scorso anno sul Futurshow
http://www.futurshow.it/



© 2000-2024 pc-facile.com