pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/future_versioni_chrome_potrebbero_scegliere_password_per_voi/70537.htm



Le future versioni di Chrome potrebbero scegliere le password per voi

Google: ezechiel2517 22 Febbraio 12 @ 09:00 am


Il gruppo di sviluppo di Chrome sta lavorando ad un sistema che genera automaticamente le password e che dovrebbe aiutare gli utenti nel rendere maggiormente sicure le loro identitą online con password differenti per siti differenti e che sono completamente random e quindi dificilmente craccabili. Quanti di vuoi infati usano pasowrd completamente random? Ma soprattutto quanti di voi usa una pasowrd diversa per ogni sito? E' uso piuttosto comune averne una per tutte le applicazioni protette da passowrd. Ma in questo modo, una volta scoperta la password, si aprono tutte le porte.

Il sistema individuerą i siti che richiedono una login e aggiungeranno un elemento randomico alla password, dando quindi all'utente la possibilitą di scegliere che sia Chrome a gestire le password. Le versioni iniziali creeranno password su base individuale, su richiesta dell'utente, ma il team di sviluppo di Google ha dichiarato che "ad un certo punto, in un futuro che speriamo sia abbastanza prossimo, vorremmo che fosse possibile fare in modo che Chrome sia in grado di cambiare automaticamente le password, se il sistema sospetta che ci sia stato un tentativo di hacking dell'account".

Chrome č gia in grado di tenere a mente le password, una feature che ha in comune con quasi tutti igli altri browser, ed č anche in grado di sincronizzarle su diversi dispositivi, con uno scambio di informazioni criptate. Anche l'idea della generazione automatica delle password non č proprio una novitą, ma per ora era una prerogativa di software adizionali e a pagamento. Nel caso di Chrome si tratterebbe di una feature inserita nel browser.



© 2000-2024 pc-facile.com