News: tutti i segreti di Internet
Furto di dati per 45mln di carte di credito - news originale

Furto di dati per 45mln di carte di credito

Condividi:         dany 02 Aprile 07 @ 10:00 am

Furto di dati per 45mln di carte di credito

Una catena internazionale di discount di abbigliamento, la TK Maxx, ha dato notizia di un attacco informatico che ha causato il furto di circa 45 milioni di carte di credito.

Il quotidiano Times rivela che verso la fine del 2006 dei ladri informatici sono riusciti ad introdursi nei server della catena di Watford e del Massachusetts, sottraendo informazioni relative agli ultimi quattro anni di transazioni economiche, compresi i dati relativi alle carte di credito di circa 45,6 milioni di clienti del Regno Unito, Stati Uniti e Canada.

Sembra che le indagini abbiano portato all'incriminazione di sei persone negli Stati Uniti per l'utilizzo fraudolento dei dati trafugati.

Carol Meyrowitz, chief executive officer dichiara scusandosi, che la società sta lavorando con alcune compagnie di sicurezza informatica per capire come sia accaduto e che si sta investendo per impedire che ricapiti.

La catena, che conta circa 2.500 punti vendita tra Gb e Nord America, ha pubblicato un allert rivolto ai consumatori sul suo portale internet.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: