pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/fuori_telefonini_dagli_aerei/27120.htm



Fuori i telefonini dagli aerei

Telefonia: Nikk 22 Gennaio 05 @ 13:00 pm


È la rivincita della buona educazione ma secondo alcuni sarebbe invece la vittoria di chi non sta al passo con i tempi. Si tratta del sondaggio di USA Today dal quale emerge che gli americani proprio non vogliono che si utilizzi il cellulare in aereo.

Negli USA, proprio come in Europa, si sta lavorando rapidamente per consentire l'uso del telefonino in volo in tutta sicurezza. Le cose sono andate avanti tanto rapidamente che il Garante delle comunicazioni americano ha già avanzato una proposta ufficiale di regolamento. Da qui il sondaggio, da qui l'indignazione.

Scocciati dai cellulari che suonano nei cinema, irritati dalle lunghe conversazioni subite in locali affollati, autobus e in pressoché qualsiasi occasione sociale, il 70 per cento degli americani ha dichiarato al celebre quotidiano statunitense che tutto si può fare online ma non si consenta l'uso del telefonino. Il chiacchiericcio tra i passeggeri è cosa già digerita e, dicono gli intervistati, è perfettamente digeribile anche l'uso del portatile, per esempio per navigare su internet a 10mila piedi, una possibilità ormai ampiamente sperimentata. Pare che il ticchettio sulla tastiera non disturbi.

Dalla loro i consumatori americani che vogliono prevenire la diffusa maleducazione hanno già diverse normative, visto che a New York si può multare chi usa il telefonino al cinema o durante una pubblica rappresentazione.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com