pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/fuori_legge_catene_san_antonio/34755.htm



Fuori legge le Catene di S.Antonio

Legale: webmaster 08 Agosto 05 @ 12:00 pm


Fuori legge le Catene di S.Antonio

Ieri pomeriggio è stata ufficialmente e **definitivamente** approvata in commissione attivita' produttive alla Camera la legge che sancisce l'illegalità delle Catene di S.Antonio e dei giochi piramidali (34euro, 35euro, guadagna con i referer, ecc, ci siamo capiti) e delle vendite piramidali mlm.
Un anno di carcere è previsto sia per chi organizza il gioco, sia per chi fa proselitismo alla ricerca di altre vittime.
Parte la "denuncia libera".
E' sufficiente la segnalazione all'Autorità, non è necessaria la querela di parte.
http://www.camera.it/_dat ... pati/pdf/14PDL0074860.pdf

Più esattamente:

1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attivita’ e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

2. E’ vietata, altresì, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant’Antonio", che configurano la possibilita’ di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

per le segnalazioni alla polizia postale:
http://www.poliziadistato ... informatica/contatti.html


Questa news è stata contribuita come commento a un'altra news da malinconia, ma è talmente interessante che merita uno spazio a se.



© 2000-2024 pc-facile.com