pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/fuori_cellulari_dai_cinema/31419.htm



Fuori i cellulari dai cinema

Interessante: dany 07 Maggio 05 @ 19:00 pm


Sistemi per oscurare le comunicazioni in tutte le sale. Se ne parla in Nuova Zelanda, dove si sta imponendo la filosofia della tolleranza zero sugli scocciatori.

Wellington (Nuova Zelanda) - Il silenzio è d'oro. Specialmente quando, dopo aver pagato un biglietto d'ingresso, si vuole sprofondare nel relax di un buon cinema: poltrone comode, audio incredibile e... quei fastidiosi, onnipresenti telefoni cellulari che spuntano dal buio della sala, squillando e vibrando. In Nuova Zelanda è in fase di sperimentazione un metodo per risolvere, una volta per tutte, questo noioso problema.

Cinema sempre più blindati e schermati elettronicamente. Dopo le sale anti-pirateria, ecco che arrivano quelle anti-telefonino: verranno installati degli appositi sistemi, i jammer di origine militare, per oscurare le frequenze utilizzate dai cellulari. Questi renderanno le sale totalmente inaccessibili a qualsiasi tipo di comunicazione cellulare. Et voilà, niente più conversazioni o trilli molesti durante le proiezioni.

continua news tratta da punto-informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com