News: tutti i segreti di Internet

Fuori i cellulari dai cinema

Condividi:         dany 2 07 Maggio 05 @ 19:00 pm

Sistemi per oscurare le comunicazioni in tutte le sale. Se ne parla in Nuova Zelanda, dove si sta imponendo la filosofia della tolleranza zero sugli scocciatori.

Wellington (Nuova Zelanda) - Il silenzio è d'oro. Specialmente quando, dopo aver pagato un biglietto d'ingresso, si vuole sprofondare nel relax di un buon cinema: poltrone comode, audio incredibile e... quei fastidiosi, onnipresenti telefoni cellulari che spuntano dal buio della sala, squillando e vibrando. In Nuova Zelanda è in fase di sperimentazione un metodo per risolvere, una volta per tutte, questo noioso problema.

Cinema sempre più blindati e schermati elettronicamente. Dopo le sale anti-pirateria, ecco che arrivano quelle anti-telefonino: verranno installati degli appositi sistemi, i jammer di origine militare, per oscurare le frequenze utilizzate dai cellulari. Questi renderanno le sale totalmente inaccessibili a qualsiasi tipo di comunicazione cellulare. Et voilà, niente più conversazioni o trilli molesti durante le proiezioni.

continua news tratta da punto-informatico.it


News correlate a "Fuori i cellulari dai cinema":


2 commenti a "Fuori i cellulari dai cinema":
magilvia magilvia il 10 Maggio 05 @ 17:33 pm

Ottimo speriamo che arrivi anche qui.

pjfry pjfry il 11 Maggio 05 @ 09:35 am

a mali estremi...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: