pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/fruity_loops_studio_per_ios_disponibile_a_breve/69515.htm



Fruity Loops Studio per iOS disponibile a breve

Telefonia: Mikizo 14 Maggio 11 @ 11:00 am


Per molti non significherà un granchè, ma per gli appassionati di musica e soprattutto di home recording può essere una notizia molto ghiotta: Fruity Loops Studio, la nota applicazione di ImageLine per la creazione di brani musicali in formati audio e MIDI, sta per essere reso disponibile in una versione per i dispositivi iOS.

Un sequencer a 128 tracce, drum loops, riverbero, delay, equalizzatore, amp, filtri, step sequencer per gli eventi MIDI, tutto in una app per telefoni cellulari.

L'applicazione avrà sicuramente i suoi limiti, ma la cosa molto interessante è che i progetti realizzati potranno essere importati dall'applicazione per PC e quindi missati con altri campioni, potenziati con ulteriori synth MIDI e lavorati col maggiore dettaglio consentito da un display di maggiori dimensioni. Il telefono potrà insomma diventare un "blocco note" sul quale appuntare idee mentre si è in giro, e che poi si potranno sviluppare comodamente a casa.

Potrebbe diventare un buon concorrente di GarageBand per l'iPad (per inciso, sapete che l'ultimo disco dei Gorillaz è stato realizzato interamente su un iPad?).

Quello che segue è un video dimostrativo, mentre la data di lancio non è ancora stata indicata.






© 2000-2024 pc-facile.com