pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/freecom_musicpal_sound_senza_limiti_rete/52403.htm



Freecom MusicPal: sound senza limiti dalla rete

Tecnologia: ale 11 Settembre 07 @ 11:30 am


Freecom MusicPal: sound senza limiti dalla rete

Produttore IT olandese-tedesco annuncia il completato sviluppo di una radio internet, dotata di WLAN e streamer MP3.

Svegliarsi con musica reggae giamaicana? Lavorare con suoni celestiali di provenienza giapponese? Cucinare con i ritmi salsa dei Caraibi? Il MusicPal Freecom trova di sicuro nel web la stazione radio che fa per voi e soffia aria fresca sulla monotonia musicale di molte stazioni locali – il tutto, ad un prezzo convenientissimo, che rende l’infinita varietà musicale particolarmente appetitosa.


Con MusicPal si ricevono più di 5.000 stazioni radio via internet, senza bisogno di cavi, tramite WLAN e senza che un qualche PC debba rimanere acceso. Per chi preferisce i brani MP3 del proprio PC/Mac o da una rete privata, sono a disposizione i formati MP3 o WAV, riprodotti dal MusicPal per streaming. La cassa incorporata rende superflui ulteriori accessori e consente di usare il MusicPal in maniera mobile.
MusicPal si configura in un momento ed è facile da comandare: Le due maneggevoli rotelline Click permettono una navigazione intuitiva e la regolazione continua del volume. Le stazioni radio, preordinate per genere e paese, (servizio di vTuner incuso) possono essere selezionate comodamente e memorizzate in una lista dei favoriti, richiamabile premendo un tasto. Il display LED, di facile lettura, indica l’ora, la stazione, la traccia e l’interprete, e visualizza inoltre notizie dell’ultim‘ora, Blog News o le previsioni del tempo dell’ RSS News-Service.

Il MusicPal, raffinato e purista, sta bene dappertutto, in cucina, come in camera, ed è adatto come radiosveglia, grazie alle sue funzioni di allarme, sleep e snooze. Chi in tema di suono non accetta compromessi può collegare il MusicPal a casse attive o all’impianto HiFi, per mezzo delle uscite audio integrate, per poi godersi la musica del web o in formato MP3 in qualità HiFi. Un ulteriore ingresso è a disposizione degli auricolari.
Con le codifiche WEP, WPA e WPA2, il MusicPal soddisfa i più elevati standard di sicurezza WLAN. La firmware sviluppata allo scopo da Freecom viene continuamente aggiornata e messa a disposizione online pronta per essere scaricata.
Il Freecom MusicPal per PC e Mac è disponibile al pubblico dall’inizio del settembre 2007 al prezzo di 129,00 €. Il corredo consegnato comprende un trasformatore di rete, un cavo-rete, il servizio vTuner, preinstallato, il manuale utente sotto forma di CD (& software) ed una guida d’installazione rapida. Freecom fornisce un anno di garanzia del produttore e supporto help-desk gratuito.

Dati tecnici di base:

Requisiti di sistema: radio internet: router per WLAN 802.11 b/g o LAN 10/100 RJ45 Ethernet
MP3-Streaming: Windows XP o Vista con MediaPlayer 11, Mac OS X 10.3 o superiore e software UPnP, apparecchio NAS con software UPnP compatibile
Interfaccia audio: Composite, Line Out (Stereo)
Servizi e protocolli supportati: UPnP, HTML (Web GUI), DHCP, fixed IP, WLAN, Live RSS/Blog Feeds, Podcast (MP3/WAV), ID3 (V1.0/V2.0), M3U, PLS
Dimensioni/peso: 26,5x11,5x8cm, 600 g.



© 2000-2024 pc-facile.com