News: tutti i segreti di Internet
Frecciarossa: Wi-Fi gratis fino al 28 febbraio - news originale

Frecciarossa: Wi-Fi gratis fino al 28 febbraio

Condividi:         Mikizo 16 Gennaio 11 @ 20:00 pm

Trenitalia ha deciso di prorogare l'offerta che già dalla fine del 2010 mette a disposizione gratuitamente una connessione Wi-Fi sui treni Frecciarossa nella tratta AV Torino - Napoli.

L'annuncio è apparso sul sito di Trenitalia alla scadenza prevista del 14 gennaio.

"Wi-Fi gratis sul Frecciarossa fino al 28 febbraio. Ferrovie dello Stato e Telecom Italia hanno infatti prorogato la promozione, inizialmente valida fino a ieri, che permette di connettersi a bordo treno gratuitamente previa iscrizione al portale. I viaggiatori dei Frecciarossa nella tratta ferroviaria ad Alta Velocità Torino - Napoli avranno quindi a disposizione un altro mese e mezzo per provare le potenzialità della connessione Wi-Fi."

"Per accedere gratuitamente al servizio Wi-Fi è sufficiente collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare per ricevere, via SMS, le credenziali da utilizzare per l’accesso a Internet. Inoltre, coloro che non possiedono un numero di cellulare italiano, possono richiedere le credenziali registrandosi al portale, al costo simbolico di 1 centesimo da addebitare sulla propria carta di credito."

La decisione di prorogare l'offerta potrebbe essere legata alla necessità di testare ancora la connessione sulle carrozze prima di proporre il servizio a pagamento.

E' previsto inoltre che dalla metà del 2011 venga aggiunto un servizio di contenuti a valore aggiunto. Nulla però si sa al momento dei prezzi del servizio una volta terminata l'offerta, un dettaglio che sarà certamente importante per decretare il successo o meno della proposta di Trenitalia.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: