pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/foxbox_server_compatti_gestione_messaggistica_smsmms/53439.htm



Foxbox, i server compatti per la gestione della messaggistica SMS/MMS

Hardware: ale 23 Ottobre 07 @ 08:15 am


Foxbox, i server compatti per la gestione della messaggistica SMS/MMS

Soluzione compatta per inviare, ricevere e gestire SMS mediante una pratica interfaccia Web. Ideale per chi deve organizzare un concorso basato sugli messaggi inviati dal cellulare.

Combinazione hardware/software che consente di inviare, ricevere e gestire SMS usando una normale SIM telefonica. Tutta la gestione dei messaggi in entrata e in uscita avviene mediante un'interfaccia Web (grazie al server Web interno) che č installato nella memoria di una FOX Board di Acme Systems. Il sistema operativo di base č foXServe, sviluppato dallo stesso Cantaluppi, il "papā" della SMS FoxBox.

Per la ricezione e l'invio dei messaggi č poi presente un modem Telit GM862-QUAD, GPRS Classe 10, GSM quad band; una memory card SD/MMC interna da 512 MB consente di memorizzare fino a un milione di SMS, i quali vengono archiviati in un database SQLite. Il dispositivo ha una porta Ethernet per il collegamento con una LAN, una presa per l'antenna esterna e due porte USB per il collegamento di chiavi di memoria o dischi esterni. Ma a cosa serve esattamente questo oggetto? Beh, se avete un'azienda e volete gentilmente offrire la possibilitā ai vostri impiegati di inviare SMS a spese vostre dal loro computer, potete farlo, ma il dispositivo trova la sua realizzazione nellšintegrazione con sistemi di controllo (cioč per essere avvertiti via SMS quando qualcosa nel sistema va storto) oppure nella gestione di contest (concorsi, insomma).

Per ulteriori informazioni visitate l'URL www.smsfoxbox.it.



Š 2000-2024 pc-facile.com