pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/firefox_pronto_per_viaggiare_sulla_metro/70677.htm



Firefox pronto per viaggiare sulla Metro

Internet: ezechiel2517 06 Aprile 12 @ 09:00 am


Una versione preliminare del browser Mozilla Firefox, creata appositamente per funzionare sull'interfaccia Microsoft Metro per Windows 8 è viva e vegeta. Lo ha rivelato l'ingegnere di piattaforma Brian Bondy in un post sul blog.

Ad ogni modo si è trattenuto dal specificare che il browser è pronto per il passaggio allo step successivo, nonostante nella pianificazione di Firefox ci sia l'obbiettivo di avere un prototipo funzionante entro il secondo quadrimestre del 2012.

"Io non ritengo che l'obbiettivo del secondo quadrimentre del 2012 sia gia stato raggiunto, abbiamo ancora alcuni dettagli di design da verificare, e un buon quantitativo di lavoro da fare sull'integrazione per la piattaforma" ha scritto Bondy.

Secondo quanto detto dall'ingegnere di piattaforma, pare che per Mozilla sia cruciale implementare un supporto robusto per la controversa nuova interfaccia utente di Microsoft Windows. "Se un browser non dovesse supportare Metro, sarebbe sriamente a rischio di perdere lo status di browser di default, e, di conseguenza, una fetta significativa di mercato." ha scritto Bondy nel suo blog.

Sebbene il successo di Metro sia ancora ben lontano dall'essere sicuro, le critiche sono piovute sulla nuova interfaccia sono piovute da ogni direzione, ogni occasione di riguadagnare un po di terreno perso, è sicuramente una occasione da cogliere al volo per Firefox. E' di poco tempo fa la notizia che Firefox è stato sorpassato da Chrome che gli ha soffiato il secondo posto.



© 2000-2024 pc-facile.com