pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/firefox_os_prime_beta_sono_disponibili/71405.htm



Firefox OS, le prime beta sono disponibili

Software: webmaster 23 Luglio 12 @ 12:40 pm




La settimana scorsa Mozilla ha cominciato a rendere pubbliche le versioni beta del suo nuovo OS per cellulari: Firefox OS.

Le nightly build (release non stabli rilasciate quotidianamente) sono disponibili per Linux, Mac e Windows.

"Volevamo costruire una communivty di tester culturalmente diversificata, ma a causa dei contratti legali a cui siamo vincolati, non siamo riusciti a realizzare il nostro desiderio," ha dichiarato Tony Chung sul suo blog. "Adesso, però, siamo riusciti a rimuovere tutti gli impedimenti legali e i nostri ingegneri hanno potuto pubblicare delle build per il desktop a cui tutti possono accedere."

Istruzioni per l'installazione sono su Gaia/Hacking - avrete bisogno di un profilo su Gaia per poter far funzionare la build: potete trovare più dettagli nel post di Tony.

"Se sei uno sviluppatore, puoi usare queste build per creare le tue app e per testarle," scrive Tony. "Se invece vuoi aiutarci a testare, usa le build per trovare bug e per mandarci suggerimenti. Incoraggiamo chiunque sia interessato a provare le build."

I primi device che useranno Firefox OS saranno basati sul processore Snapdragon della Qualcomm e ci si aspetta che verranno messi in vendita in Brasile già all'inizio del 2013 sulla rete Telefonica Vivo. Altri operatori come Deutsche Telekom, Etisalat, Smart, Sprint, Telecom Italia e Telenor si stanno già preparando a offrire anche loro cellulari Firefox OS.



© 2000-2024 pc-facile.com