pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/firefox_oltre_5_milioni_download/23700.htm



Firefox vola oltre i 5 milioni di download!

Interessante: ale 24 Ottobre 04 @ 13:00 pm


La piccola volpe di fuoco non più così piccola: a confermarcelo sono gli oltre cinque milioni di download, più di cinque milioni e mezzo di "pezzi" scaricati nel momento in cui scrivo.
Sarà stato l'invito di US-CERT di cambiare browser oppure il fatto che Internet Explorer non incontra più le esigenze dei navigatori, sarà che firefox è diventato un buon prodotto, sarà la mania open source che dilaga, fatto sta che la Mozilla Foundation raccoglie successi da due anni a questa parte.
Le alternative ad IE dilagano, anche quelle basate su IE stesso come il browser di AOL, myIE e altri, Mozilla e Firefox in testa.

I bug scoperti recentemente non sembrano aver scalfito l'interesse per il browser libero, che aveva appena messo a segno un altro record personale di un milione di download nelle prime 100 ore dal rilascio della versione 0.10.
Il trend è decisamente positivo: secondo una statistica di w3schools Mozilla fa segnare un aumento costante dal 4% del 2003 all'attuale 17%, a discapito del diretto concorrente Internet Explorer. Mentre rimangono praticamente invariati gli utenti di Opera e Netscape, sono proprio gli utilizzatori di IE a disertare la fila e passare a Mozilla e suoi derivati.

Firefox comunque non si accontenta e già si prepara per il grande evento che sarà il rilascio della versione 1.0: per l'occasione sarà comprata, con i soldi delle donazioni, un'intera pagina del New York Times. Non ti rimane che scaricarlo!

Francesco Nnigro - Programmazione.it



© 2000-2024 pc-facile.com