Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Firefox: la bestia è tornata

Condividi:         Rosaspina 07 Dicembre 04 @ 09:00 am

"E così alla fine la Bestia cadde ed i miscredenti esultarono. Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello. L'uccello guardò giù verso i blasfemi, ed invocò il fuoco ed il fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza, ed i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore. (dal Libro di Mozilla, 7:15)"

Sono le parole che potete leggere se digitate "about:mozilla" nella barra degli indirizzi del browser più innovativo, più smart, più trendy, più cool: Firefox. Si tratta di un classico easter egg, una sorpresa scherzosa che un anonimo programmatore ha inserito nel programma.

Queste frasi, ironicamente pompose, nascondono tutto il pathos che ha accompagnato la nascita, l'ascesa, la caduta e infine la rinascita (ma questa volta sotto le bandiere del Free Software) del più importante software per surfare la rete che sia mai esistito. Mosaic, Netscape, Mozilla, Phoenix, Firebird e Firefox sono alcuni dei nomi che ha assunto nella sua carriera di organismo.."

leggi la news completa su ZeusNews


News correlate a "Firefox: la bestia è tornata":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: