News: tutti i segreti di Internet

Firefox avanza, ma scala marcia

Condividi:         Nikk 01 Marzo 05 @ 20:00 pm

Alcune stime dicono che Firefox è cresciuto anche a febbraio, seppure a ritmi meno indiavolati rispetto ai mesi precedenti. Quella a IE si prospetta come una lunga guerra d'assedio.

Dopo il clamoroso sprint iniziale, che nel giro di poche settimane lo ha catapultato al secondo posto in classifica, Firefox sembra ora accusare i primi sintomi di affaticamento. Sebbene il giovane pupillo di casa Mozilla non abbia arrestato la propria corsa, il suo passo sta rallentando e, probabilmente, andrà progressivamente stabilizzandosi.

Ad evidenziare questo trend sono gli osservatori di WebSideStory e di OneStat.com, entrambe società specializzate nel monitoraggio e nell'analisi di dati statistici riguardanti l'utilizzo di Internet.

Prendendo in considerazione i dati dei soli Stati Uniti, WebSideStory mostra come dal 14 gennaio al 18 febbraio scorsi Firefox sia cresciuto del 15%, raggiungendo uno share globale del 5,69%. Il dato di crescita va confrontato con il 22% rilevato durante le 6 settimane precedenti - ossia in un arco di tempo a cavallo tra dicembre e gennaio - e il 34% registrato invece tra il 5 novembre e il 3 dicembre 2004, ossia durante le prime quattro settimane dal lancio di Firefox 1.0....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it


News correlate a "Firefox avanza, ma scala marcia":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: