News: tutti i segreti di Internet
Firefox 2.0: a martedì il debutto - news originale

Firefox 2.0: a martedì il debutto

Condividi:         dade 1 23 Ottobre 06 @ 08:30 am

Firefox 2.0: a martedì il debutto

Firefox 2.0, il famoso rivale del browser di casa Microsoft Internet Explorer, farà il suo debutto martedì pomeriggio, secondo quanto rivelato da Mozilla corp. La nuova release è il frutto di un intenso lavoro durato due anni, nel quale sono state adoperate un consistente numero di migliorie riguardante la sicurezza e la stabilità, ricordiamo che il programma oltre ad essere gratuito e open-source è disponibile in 39 lingue per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

In questo periodo è stata rilasciata anche la nuova versione di IE7 molto migliorata rispetto alle versioni precedenti, per cui molti analisti di mercato si sono posti un grosso quesito:"Firefox crescerà a spese di Microsoft?". Purtroppo è ancora presto per dirlo, anche se dall'ottobre 2004 il team di Mozilla è riuscito a quadruplicare la sua fetta di mercato, segno che un numero sempre maggiore di utenti confida in Firefox.

Segnalo il sito web mediante il quale si potrà scaricare la nuova versione, in attesa di ulteriori informazioni che sarà mia cura divulgare prontamente.



Un commento a "Firefox 2.0: a martedì il debutto":
dany dany il 24 Ottobre 06 @ 09:11 am

Firefox 2 e l'anti-release

Mancano poche ore al rilascio "ufficiale" di Firefox 2 "finale", seconda "major version" del popolare browser open-source di Mozilla.

Ieri svariati siti di news e comunità internet hanno hanno diffuso già i link per il download della nuova versione, tuttavia, come hanno evidenziato gli sviluppatori di Mozilla, in vari recenti blog-post, Firefox 2 non è ancora stato rilasciato. Mozilla ha iniziato nella giornata di ieri a "popolare" i siti FTP mirror che ospiteranno l'importante release, quindi effettivamente Firefox 2 è già "accessibile" al download, tuttavia bisogna evidenziare, come ribadisce Paul Reed, Build/Release Engineer di Mozilla, che pubblicizzare in anticipo ("jump the gun") i link ai siti mirror FTP potrebbe essere "dannoso".

...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: