News: tutti i segreti di Internet

Rilasciato Firefox 1.0 Preview Release

Condividi:         ale 15 Settembre 04 @ 16:00 pm

È stato rilasciato oggi, dalla comunità opensource Mozilla, l'ultima release del noto browser Firefox, Preview Release della tanto attesa versione 1.0.
Il nuovo giocattolino, versione light del celebre Mozilla, si presenta molto simile alla precedente release (la 0.9) ma incorpora delle interessanti nuove feature.

Firefox 1.0 PR è dotato della tecnologia Live Bookmark, ossia un supporto nativo per i feed RSS, che vengono rilevati automaticamente durante la navigazione.
All'utente viene presentata una innocua icona "RSS", che fornisce la possibilità di agganciare i feed direttamente nel menu dei bookmark. Il browser provvederà da sè a mantenere aggiornati i feed sottoscritti. Trovate maggiori informazioni qui.

L'installazione dei plug-in necessari alla visualizzazione della pagina, come Macromedia Flash ad esempio, è automatica e viene notificata tramite una barra nella parte alta della pagina, la quale appare ogni volta che il browser abbia qualcosa da segnalare all'utente, come ad esempio il blocco di una finestra pop-up.

Un elenco completo delle feature è raggiungibile qui. A questa release seguiranno un paio di RC e quindi la 1.0 definitiva, prevista per l'11 ottobre.

Federico Dal Maso - Programmazione.it


News correlate a "Rilasciato Firefox 1.0 Preview Release":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: