pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/firefox_16_nuovi_tool_sviluppatori/72510.htm



Firefox 16 con nuovi tool per sviluppatori

Software: webmaster 11 Ottobre 12 @ 07:00 am


Firefox 16 con nuovi tool per sviluppatori

Mozilla ha rilasciato la nuova versione di Firefox: Firefox 16. Mentre questa release introduce solo un numero limitato di nuove feature per l'utente finale, gli sviluppatori saranno felici di poter usare la nuova Developer Command Line. La Command Line, ha dichiarato Firefox, "permette il controllo degli strumenti di sviluppo tramite la tastiera ed è intuitiva, completa i comandi e i parametri per te."

Questa nuova versione include inoltre molte nuove feature mirate allo sviluppatore: come le animazioni, transizioni, trasformazioni per CSS3 e come l'IndexedDB. Firefox da inoltre accesso all'API della batteria che permette di vedere la carica della batteria nei dispositivi mobile e da accesso all'API della vibrazione. Entrambe le API stanno diventando standard del W3C.

Per l'utente finale, questa versione porta un preliminare supporto per le web app su Linux, Mac e Windows oltre al supporto VoiceOver su OS X. Come succede spesso con queste release in rapida sequenza, ci sono anche delle sostanziali modifiche all'interfaccia.

Anche la versione mobile di Firefox ha in serbo un paio di sorprese. La più grande è forse la modalità di lettura. Come su Safari, anche gli utenti Firefox possono ora leggere i contenuti senza distrazioni con un semplice click.





© 2000-2024 pc-facile.com