pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/firefox_16_beta_anteprima_riga_comando/72017.htm



Firefox 16 Beta: in anteprima la riga di comando

Software: webmaster 04 Settembre 12 @ 13:00 pm


Firefox 16 ha una gradevole sorpresa in serbo per gli sviluppatori Web: questi saranno difatti in grado di gestirne le funzioni da riga di comando, grazie ad una delle caratteristiche della nuova beta da poco apparsa nel canale Beta di Firefox.

La Developer Toolbar, che si trova nella parte inferiore della finestra del browser, permette di accedere velocemente e semplicemente utilizzando la tastiera a molte delle funzionalità specifiche per sviluppatori e contenute in Firefox. Tra i comandi disponibili attualmente troviamo “Resize on”, che permette di attivare il responsive web test mode, mentre, ad esempio, “resize to 320 240″ permette di impostare le dimensioni della finestra di Firefox a 320×240 pixel.

Tra gli altri comandi disponibili in Firefox possiamo citare “inspect“, che permette di visualizzare i nodi nell’inspector, “cookie” per manipolare i cookie, “console” per controllare la console web, “dbg” per il controllo del debugger, “restart” per riavviare il browser, “tilt” per ottenere la vista 3D di una pagina, e “addon” per attivare o disattivare i componenti aggiuntivi...



© 2000-2024 pc-facile.com