Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Finmeccanica, firma definitiva accordi Alcatel, BAE Systems

Condividi:         Nikk 28 Gennaio 05 @ 18:00 pm

Finmeccanica ha annunciato tra ieri sera e stamane l'attesa firma definitiva degli importanti accordi con i gruppi Alcatel e BaeSystems nell'industria eurospaziale.

L'intesa con Alcatel, dettagliata stamane in una nota, prevede la fusione delle rispettive attività spaziali attraverso la creazione di due joint venture, alle quali i due gruppi conferiranno le proprie attività nel campo della manifattura e dei servizi satellitari.

Alla data del closing, la creazione delle due società avrà un impatto sull'indebitamento finanziario netto di Finmeccanica per 109 milioni euro, corrispondente all'incasso di Alcatel.
Di una società, Alcatel Alenia Space, Alcatel deterrà il 67% e Finmeccanica il 33%: ne faranno parte le attività industriali di Alcatel Space e di Alenia Spazio, per la progettazione, sviluppo e produzione di sistemi spaziali, satelliti, payload, apparecchiature, strumenti e relativi sistemi di terra per applicazioni civili e militari per un volume d'affari stimato 2004 a circa 1,8 miliardi di euro.

Sarà la società leader in Europa nei sistemi e nei servizi satellitari....

...continua la news tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: