News: tutti i segreti di Internet

Fine dell'avventura QXL Italia

Condividi:         Alexsandra 29 Ottobre 06 @ 20:00 pm

Fine dell'avventura QXL Italia

QXL.it chiude i battenti. E' la fine dell'ultimo, claudicante avversario di eBay. Che ora non ha davvero più concorrenti, almeno in Italia.
"Siamo spiacenti di annunciare la chiusura del sito qxl.it che avverrà il 1 Novembre 2006. La strategia del gruppo QXL Ricardo è' quella di concentrarsi in Scandinavia, Svizzera e i paesi dell'Europa dell'est dove i rispettivi siti hanno prodotto risultati eccellenti."

Inizia così la missiva che il portale di aste on-line QXL.it ha inviato durante la settimana a migliaia di utenti registrati al sito.

Il fallimento del progetto era d'altro canto nell'aria da molti mesi: pochissime o nulle le offerte agli articoli in vendita, scarsissime visite alle inserzioni e, in generale, il sentore diffuso che il gruppo non avesse le risorse necessarie per sostenere la concorrenza di eBay.

La possibilità di creare aste gratuite, al contrario di eBay che richiede comunque una commissione anche per i semplici inserimenti di oggetti, non è dunque bastata ad arginare l'emorragia di utenti.


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: