News: tutti i segreti di Internet

Finanziaria 2006: tassa sul tubo, tassa su Internet?

Condividi:         dany 1 01 Ottobre 05 @ 17:00 pm

Finanziaria 2006: tassa sul tubo, tassa su Internet?

Le prime voci relative alla nuova finanziaria parlano di una fantomatica 'tassa sul tubo' che dovrebbe colpire ENI, ENEL, ma soprattutto le reti delle telecomunicazioni (Telecom, Fastweb, Tiscali). Un colpo allo sviluppo e un nuovo rincaro dei prezzi?

Poche le conferme, molte le semplici voci di corridoio: dalle prime veline provenienti dai responsabili della nuova Legge Finanziaria 2006 traspare la possibilità di una tassa che, per come è stata annunciata, costituirebbe un possibile grave dazio per lo sviluppo delle telecomunicazioni italiane. Ad oggi viene chiamata "tassa sul tubo", ma presto potrebbe tramutarsi in vera e propria "tassa su Internet".

continua ...news tratta da webnews.html.it



Un commento a "Finanziaria 2006: tassa sul tubo, tassa su Internet?":
dany dany il 02 Ottobre 05 @ 10:08 am

Aggiornamento

A sole 24 ore dalle prime illazioni arrivano le prime smentite: la "tassa sul tubo", scrive Adnkronos, «sarà pagata solo dalle grandi reti di trasmissione dell'Energia, cioè Eni ed Enel». Autorizzati fin da subito consistenti aumenti alle relative bollette, a conferma dei timori avanzati. Salvo ripensamenti, insomma, niente tassa su Internet.

...news tratta da webnews.html.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: