News: tutti i segreti di Internet

Fifa 2005: il calcio per eccellenza

Condividi:         ale 18 Ottobre 04 @ 17:00 pm

Presentata l'ultima versione del gioco

"Per essere un grande giocatore occorre un eccezionale tocco di prima". E' questo il motto di Fifa Football 2005, ultima release del videogioco di calcio più venduto in tutto il mondo. Svelata a Milano, l'undicesima edizione del prodotto targato EA Sport si presenta completamente rinnovata. Dal punto di vista grafico le novità principali riguardano soprattutto la qualità televisiva delle immagini, la meticolosa attenzione ai particolari di giocatori, stadi e tifosi e, infine, un'eccezionale realismo delle dinamiche di gioco e dei movimenti.

Una menzione particolare la merita il nuovo sistema di controllo "tocco di prima" grazie al quale si eseguono stop, passaggi, veroniche, tiri al volo o spettacolari acrobazie con un solo movimento del joystick. Curato nei minimi particolari, il "tocco di prima" riproduce le reali movenze dei campioni più forti di tutto il mondo. Grazie al suo utilizzo, ciascun alter ego virtuale dei più blasonati calciatori è in grado di comportarsi e di giocare esattamente come i rispettivi "modelli" in carne ed ossa.

Più fluidi i movimenti, più realistiche le animazioni, le reazioni e lo stile di gioco dei calciatori. Ma non è tutto qui. Oltre a definire meglio le caratteristiche fisiche e tecniche dei campioni virtuali, infatti, per la prima volta in un videogioco di calcio verrà considerato e valutato anche l'umore dei giocatori influenzato dalle prestazioni e dai risultati sul campo.

Con più di 350 squadre ufficiali e competizioni reali, incluse le leghe minori delle nazioni europee più famose, una "Modalità carriera" migliorata e l'esclusiva "Ceration Zone", FIFA 2005 si presenta dunque come una tra le più complete, autentiche e realistiche esperienze di calcio virtuale.

Rinnovato anche il look generale del prodotto che, grazie a differenti angolazioni delle telecamere, replay più fluidi e migliore qualità video, è in grado di trasmettere il sapore e l'aspetto di un match vero. Con "EA Sport online Play", abbattute infine anche le frontiere del gioco. Ciascun utente potrà chattare e sfidare altri player in tutto il mondo grazie a Internet. Dal 22 ottobre, inoltre, a Milano (per informazioni www.fifafootball2005.it) prende il via il primo torneo italiano di Electronic Arts per selezionare i partecipanti alla competizione mondiale "Fifa Interactive World Cup".

Diciotto campionati, 38 squadre nazionali e 15mila giocatori sono in sintesi solo alcuni numeri della più completa simulazione di calcio esistente. Fifa 2005 fa ancora gol: palla al centro. La parola passa ora agli aficionados del joystick.

News tratta da Tgcom.it


News correlate a "Fifa 2005: il calcio per eccellenza":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: