pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/febbre_da_ipad_2_a_pechino/69490.htm



Febbre da iPad 2 a Pechino

News: Mikizo 09 Maggio 11 @ 15:00 pm


Sembra incredibile che succeda ancora, ma ci sono stati 4 feriti a Pechino durante l'attesa per poter acquistare un iPad 2 in un Apple Store.

Alcuni clienti si sono arrabbiati quando un dipendente di Apple, estraneo al negozio, si è mescolato alla folla ed ha iniziato ad arringare e spintonare alcune persone che riteneva avessero saltato la coda.

Quando il dipendente si è ritirato nel negozio per scansare la prevedibile reazione, una folla di consumatori inferociti ha sfondato la porta di vetro frontale del negozio ed ha ricacciato indietro il personale della sicurezza che veniva in avanti.

Quasi un riot degno d'altra causa, insomma. A Pechino e a Shangai l'iPad 2 è stato messo in vendita solo lo scorso venerdì, causando attese di numerose ore e code chilometriche nei negozi delle due città.

Il negozio teatro dell'incidente, che si è svolto nella mattinata di sabato, è stato chiuso e non ha riaperto che il mattino successivo, mentre la polizia ha iniziato delle indagini per chiarire le responsabilità.

La febbre da iPad 2 è salita a livelli incredibili nelle città cinesi, al punto che molti hanno ritenuto conveniente venedere i propri posti in coda, e che qualcuno ha ritenuto invece conveniente acquistare quei medesimi postio a cifre non certo irrisorie.

È subito sorto anche un mercato parallelo, alimentato dai consumatori che hanno rimesso in vendita i propri iPad 2 poco dopo l'acquisto, a prezzi ovviamente molto maggiorati (ma totalmente "queue free"!).



© 2000-2024 pc-facile.com