pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/fbi_sequestra_server_indymedia/23153.htm



L'Fbi sequestra server Indymedia

Interessante: ale 09 Ottobre 04 @ 08:00 am


Colpite le aziende dei siti in Usa e Gb

L'Fbi ha sequestrato i server di Indymedia, la rete di media indipendenti creata dal movimento no-global. Gli agenti si sono presentati, con un ordine federale emesso dalle autoritą statunitensi, nella sede americana e in quella inglese di Rackspace, l'azienda che ospita i server in cui si trovano molti siti locali di indymedia, fra cui anche "italy.indymedia.org". Al momento l'organizzazione italiana non conosce le motivazioni dell'operazione.

Gli uomini mandati dai servizi Usa "hanno richiesto il sequestro delle due macchine ed hanno preteso la consegna dei dischi, portandoseli via", si legge sul sito italiano del network. "Attualmente non abbiamo informazioni ulteriori - spiega il comunicato - siamo in attesa di tornare online con una macchina di riserva, avendo attualmente perso molto del materiale". Sarebbe stato disconnesso a Rackspace anche il server Blag, che ospita trasmissioni live di diverse stazioni radio.

L'operazione dell'Fbi ha colpito pił di 20 siti in tutto il mondo.La lista degli Indy Media Centers locali, che si sono visti sequestrare i propri hard disk, include Amazzonia, Uruguay, Andorra, Polonia, Massachusetts occidentale, tutta la Francia, il paese basco, Liegi, Belgio, Belgrado, Portogallo, Praga, Galizia, Italia, Brasile, Regno Unito, ed il sito della radio on-line di Indymedia.org.

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com