News: tutti i segreti di Internet

FBI sceglie Dragon NaturallySpeaking come software riconoscimento vocale

Condividi:         ale 14 Novembre 07 @ 12:30 pm

L'FBI sceglie Dragon NaturallySpeaking come software di riconoscimento vocale

Il riconoscimento vocale di Nuance offre agli agenti dell'FBI e allo staff di supporto la possibilità di creare più rapidamente rapporti sul campo e acquisire informazioni più accurate, semplicemente parlando.

Nuance Communications, azienda specializzata in soluzioni vocali e di imaging, ha annunciato oggi che il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha scelto il software Dragon® NaturallySpeaking®, attraverso il programma SLP (Site License Program) offerto da Nuance, per fornire agli agenti dell’agenzia investigativa statunitense una serie di strumenti di riconoscimento vocale avanzato. Con lo scopo di innalzare il livello di efficienza e tenersi al passo con un carico di lavoro in costante aumento, l'FBI renderà Dragon NaturallySpeaking Legal disponibile per agenti e staff di supporto, in modo da permettere una creazione più rapida e accurata di rapporti, verbali di interrogatori e altri documenti con il solo ausilio della voce.

Negli ultimi anni, il numero di casi assegnati all'agenzia investigativa è cresciuto in maniera considerevole e l'FBI ha cercato di trovare una soluzione economicamente conveniente che fosse in grado non solo di consentire una gestione più efficiente dei carichi di lavoro, ma anche di ottimizzare il processo di creazione e modifica dei documenti. Con Dragon NaturallySpeaking Legal, Nuance ha aiutato l'FBI a risolvere entrambi i problemi, grazie a un'applicazione dotata delle funzionalità e della precisione necessarie ad incrementare la produttività e ad un programma di licenza che permette una distribuzione a livello aziendale decisamente accessibile sul piano dei costi.

Dragon NaturallySpeaking offre all'agenzia investigativa la possibilità di aumentare la produttività di oltre il 300%, automatizzando il processo di creazione e modifica dei documenti che in passato veniva svolto manualmente, con un conseguente rallentamento delle attività dell'organizzazione. Grazie alla nuova applicazione, gli agenti dell'FBI e lo staff di supporto possono dettare e modificare appunti di interrogatori, rapporti, messaggi e-mail e altri tipi di documenti servendosi esclusivamente della voce, con una velocità di 160 parole al minuto, ben tre volte superiore alla velocità di battitura, e con un grado di precisione del 99%. Inoltre, gli utenti possono creare opzioni vocali di scelta rapida per inserire blocchi di testo o ad esempio immagini bitmap, nomi, titoli e firme, con un unico comando vocale, oppure possono creare delle macro per semplificare flussi di lavoro più comuni, in modo da ottenere un ulteriore risparmio di tempo e migliorare ulteriormente la produttività.

L'agenzia investigativa si aggiunge ad altre organizzazioni statali americane, come la U.S. Attorneys Office e la U.S. Social Security Administration, che hanno tratto vantaggio dall'utilizzo dei prodotti e dei programmi di licenza offerti da Nuance.

"La scelta da parte dell'FBI di adottare Dragon NaturallySpeaking nell'ambito dell'intera organizzazione è una chiara dimostrazione di come il riconoscimento vocale sia uno strumento di valore inestimabile sul piano della produttività per chiunque crei documenti e messaggi e-mail", ha dichiarato Robert Weideman, Direttore Generale e Vicepresidente Senior della Divisione Productivity Applications di Nuance. "È inoltre una prova evidente dei vantaggi che il programma di licenza SLP di Nuance garantisce, semplificando notevolmente il processo di acquisto ed eliminando i problemi associati alla conformità e al monitoraggio".

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Web all'indirizzo www.nuance.com.


News correlate a "FBI sceglie Dragon NaturallySpeaking come software riconoscimento vocale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: