pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/favij_conquista_youtube/73905.htm



Favij alla conquista di YouTube

Internet: ale 26 Ottobre 14 @ 17:00 pm


Favij alla conquista di YouTube

E' il nostro 'youtuber' più seguito con FavijTV aperta due anni fa circa.

Dietro al nick Favij si nasconde un giovane piemontese, tale Lorenzo Ostuni di 19 anni di Borgaro Torinese premiato con il Golden Play Button Award, il premio che Youtube ha assegnato durante la Games Week ai canali che superano 1.000.000 di iscritti, 1.245.000 nel caso di Lorenzo.

420 video caricati con più di 280 milioni di visualizzazioni: i suoi video sono vere e proprie recensioni dei videogiochi che lui stesso testa e filma mentre lo fa con tanto di cuffie e webcam; il giovanissmo è stato applaudito caldamente dalla folla che ha assistito alla premiazione, una folla in delirio per questa piccola star del web. Il segreto di tanta popolarità pare sia la naturalezza con la quale confezione i video in cui si scorgono tratti di una vita normale, di una famiglia nella media, di un padre che chiede al figlio di abbassare il volume del pc perchè non sente la televisione.

Favij inoltre aiuta i suoi iscritti svelando trucchi per passare i livelli e sventando punti deboli di mostri e mostricciattoli di ogni tipo.

"Non mi aspettavo questo premio, mi ha davvero sorpreso come tutto questo successo arrivato all'improvviso. Ho iniziato, come d'altra parte molti altri youtuber, a fare video solo per divertimento, ora sta diventando quasi un lavoro". "Cosa c'è di più bello di aver trasformato la passione per i videogiochi in un'attività che mi fa anche guadagnare?". "Penso che su YouTube mancasse una certa dose di pazzia; io semplicemente faccio un po' il pazzo e mi sfogo quando gioco ed evidentemente questo piace molto a chi mi segue". "Vorrei continuare a fare video, ho da poco comprato un launchpad per la musica live e mi piacerebbe realizzare qualche clip con questo strumento, e poi studiare in mondo professionale per imparare a fare montaggi ed effetti speciali".



© 2000-2024 pc-facile.com