pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/fase_test_nuova_interfaccia_ask/48880.htm



In fase di Test la nuova interfaccia di Ask

Internet: steve65 26 Marzo 07 @ 05:00 am


In fase di Test la nuova interfaccia di Ask

Ask ha cominciato a testare la nuova interfaccia sperimentale dei suoi utenti. Il test è iniziato nel mese di dicembre 2006 e la nuova interfaccia è visibile in anteprima all'indirizzo www.askx.com.


Le modifiche connesse alla nuova interfaccia sono relative ad esempio alle ricerche che vengono fatte dagli utenti in relazione a città o Stati degli USA: in questi casi spesso i risultati mostrano al centro della pagina delle immagini, delle mappe o addirittura dei video connessi ai contenuti ricercati.
Sulla base delle query Ask mostrerà anche risultati tratti dall'enciclopedia e previsioni del tempo (associate alle location cui la ricerca si riferisce) mentre l'area dei contenuti sponsorizzati è stata rimarcata quasi a voler sottolineare la differenza di questa sezione rispetto a quella dei risultati di ricerca tradizionali – scelta questa che potrebbe rivelarsi controproducente sotto il profilo economico con una diminuzione degli sponsor.

Ask X è decisamente un notevole miglioramento rispetto alla versione precedente, tuttavia non si segnala alcuna differenza nella qualità dei risultati di ricerca, la quale non sembra pertanto essere stata modificata. La nuova interfaccia fa largo uso della tecnologia Ajax e gli utenti potranno accedere a tutte le caratteristiche offerte dalla nuova interfaccia solo se il browser è correttamente configurato ed aggiornato.

Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com



© 2000-2024 pc-facile.com