pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/falle_falle_internet_explorer/24116.htm



Falle, falle e ancora falle per Internet Explorer

Microsoft: ale 07 Novembre 04 @ 11:00 am


Secunia: "cambiate browser"

Tutti contro il browser di casa Microsoft. Il noto Internet Explorer, il software più utilizzato per la navigazione sul Web, sembra metter nuovamente in pericolo gli utenti per via di una gravissima falla che permetterebbe ad un malintenzionato di eseguire codice maligno. A lanciare l’allarme è stata ancora una volta Secunia che ha sottolineato si tratta di una vulnerabilità gravissima. I Pc esposti al pericolo, spiegano gli esperti, sono tutti quelli dotati di browser IE 6, anche se aggiornati con il Service Patch 2 rilasciato dal big guidato da Gates.

Cosa fare dunque per risolvere il problema? Al momento non esiste un aggiornamento ufficiale, pertanto, secondo Secunia, si può intraprendere una sola strada, quella di cambiare definitivamente browser e affidarsi ad uno dei tanti concorrenti di Internet Explorer. Secunia ritiene poi vi sia un secondo e altrettanto grave bug, ma Microsoft respinge ogni addebito in proposito spiegando si tratta di un semplice “vizio di forma” e non di un bug. Comunque sia, ammette, espone gli utenti ad alcuni pericolosi attacchi spoofing!

Sfruttando una precisa sequenza di tag Html, infatti, è possibile mascherare un sito Web truffaldino dietro ad una grafica che ricorda, ma non è, quella di un portale affidabile! In questo modo, per un malintenzionato, sarebbe semplice raccogliere numeri di carte di credito, password per accedere ad aree riservate e altri dati personali altamente sensibili. Microsoft ritiene comunque non si tratti di un vero e proprio bug, pertanto, anche se gli utenti rischiano grosso, valuterà la possibilità di rivedere il codice del proprio prodotto.

News tratta da Giornaletecnologico.it



© 2000-2024 pc-facile.com