News: tutti i segreti di Internet

Falla 'estremamente critica' per IE

Condividi:         ale 1 29 Marzo 06 @ 08:30 am

Falla 'estremamente critica' per IE

Arriva da Secunia Research la notizia di una nuova vulnerabilità in Microsoft Internet Explorer che, se sfruttata da malintenzionati, può arrivare a compromettere il sistema dell'utente. Per la precisione, si tratta di una ''falla'' dovuta ad un errore nella gestione del metodo ''createTextRange()''. Proprio questa vulnerabilità pare sia già stata sfruttata da alcuni siti in modo tale da installare malware sul Pc dell'utente.

Attualmente, il problema è presente nei sistemi, anche patchati, che adottano il browser Microsoft fino alla versione Internet Explorer 6.0 con Microsoft Windows XP SP2. Neanche il nuovissimo Internet Explorer 7, ancora in fase Beta 2 Preview (January edition) non è esente dalla vulnerabilità, che è stata invece coperta nella release del 20 marzo...


...continua la lettura di questa notizia
Jugo.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Falla 'estremamente critica' per IE":
dany dany il 29 Marzo 06 @ 19:20 pm

IE vulnerabilità, aggiornamento situazione

Sul Blog ufficiale del Microsoft Security Response Center, Mike Reavey, ha rilasciato un topic nel quale spiega la situazione attuale relativamente alla pericolosa falla CreateTextRange in Internet Explorer.

Per prima cosa Reavey assicura che al momento i siti web che sfruttano questa falla per attaccare PC da remoto sono veramente un numero esiguo, tanto che Microsoft sta già provvedendo al loro oscuramento.


... continua la lettura di questa notizia
Orebla.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: