News: tutti i segreti di Internet
Facebook: Vasco Rossi attaccato da Shit Army - news originale

Facebook: Vasco Rossi attaccato da Shit Army

Condividi:         webmaster 7 25 Dicembre 12 @ 21:00 pm

Facebook: Vasco Rossi attaccato da Shit Army

La pagina di Facebook dedicata a Vasco Rossi è stata messa offline per alcune ore dopo l'attacco di Shit Army. Ma ormai l'attacco è finito e i suoi fan possono tirare un sospiro o di sollievo: il Blasco è già tornato a comunicare.

Nei giorni scorsi Shit Army, un gruppo su Facebook che poteva contare oltre 6.000 iscritti (scrivo poteva, perché il gruppo non sembra esistere più su Facebook), si era organizzato per attaccare la pagina di Vasco Rossi. Il motivo dell'attacco nasce dalla diatriba tra Vasco e Nonciclopedia, quando il popolare cantate querelò il sito satirico a causa di contenuti giudicati offensivi.

Il collegamento tra Shit Army e Noncilopedia è ancora da chiarirsi, ma poco prima dell'attacco, sulla pagina del gruppo è stato postato "Ciao Vasco, questo è per Nonciclopedia." Tra le 20:00 di Domenica 23 Dicembre e le 05:00 del 24 la pagina di Vasco è stata irraggiungibile a causa di "un attacco di massa nei confronti di un obiettivo, nel nostro caso di una pagina", durante il quale "ogni partecipante deve scrivere tutto ciò che possa disturbare gli utenti di una pagina."

Durante l'attacco, gli admin della pagina di Vasco Rossi hanno deviato il traffico su Redazione il Blasco mentre rimuovevano gli insulti e le foto di Vasco accostate a montagne di sterco.

"Lo scopo di questa pagina è debellare il fenomeno delle pagine cancro che si sta ormai diffondendo per tutta Facebook. Una pagina cancro è una pagina che ruba immagini da altre pagine facendole passare per proprie senza citare la pagina creatrice, o che pubblica immagini e contenuti assolutamente idioti per un pubblico di imbecilli. La Shit Army ha ampliato il proprio raggio d'azione, attacchiamo anche Cantanti, Presentatori TV e pagine di Bigotti, ovvero tutto ciò che sta mandando a p.....e questo Social Network," hanno dichiarato gli admin di Shit Army.

Voi che ne pensate: ha fatot bene Facebook a rimuovere la pagina di Shit Army, o dovrebbe concentrarsi sui problemi di privacy, sul crollo in borsa e sui falsi "Mi Piace"?



7 commenti a "Facebook: Vasco Rossi attaccato da Shit Army":
io io il 25 Dicembre 12 @ 22:13 pm

non penso che i 5minuti, se va bene, dell'ultimo programmatore di tutta la scala gerarchica di facebook abbia distratto molto l' ufficio finanza(che non vuol dire tasse...), l' ufficio legale, e tutti gli altri programmatori e ingegneri...poi il fatto che face non sia perfetto ci sta..ma questi "Shit Army" mi sembrano più dei fanatici censuratori che, oltretutto, si sentono intellettualmente superiori al resto degli italiani...tanto da dover decidere loro cosa io dovrei leggere..forse non hanno capito cheAnonymous non censura, è contro la censura, non offende quasi mai, è composto da persone intelligenti, se blocca face, blocca tutto face, non un utente..insomma se avete cercato di imitarli vi siete fatti una figuraccia...l'odio e la gelosia sono una brutta bestia per voi ignoranti...

mmm mmm il 25 Dicembre 12 @ 23:58 pm

quindi loro si sentono superiori quando invece sono solo degli ignoranti, a differenza tua?

io io il 26 Dicembre 12 @ 09:58 am

Si esatto

Antonella Antonella il 26 Dicembre 12 @ 14:28 pm

Vasco non si tocca!!!

Informatore Informatore il 26 Dicembre 12 @ 18:25 pm

Giusto per informarvi, Shit Army non è stata cancellata. 'E solamente andata offline per le vacanze e ai primi di gennaio tornerà.

webmaster webmaster il 27 Dicembre 12 @ 11:19 am

mmmh, a me sa che la pagina non esiste proprio più... o sbaglio?

io io il 28 Dicembre 12 @ 16:38 pm

shit army non è stata cancellata ma è passata volutamente offline per le festività natalizie e comunque ha fatto bene

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: