News: tutti i segreti di Internet
Facebook sta costruendo un telefono - news originale

Facebook sta costruendo un telefono

Condividi:         webmaster 20 Settembre 10 @ 08:00 am

O meglio, non sta costruendo un telefono, proprio come non lo stava costruendo Google due anni fa quando giravano voci analoghe. Facebook sta infatti cotruendo un sistema operativo (o parte di un sistema operativo) e poi dando in outsourcing la progettazione ed esecuzione dell'hardware - appunto, proprio come stava facendo Google.

Facebook si dev'essere accorto che il mobile sarà sempre più importante per Internet e che Android e iPhone stanno prendendo il controllo dell'esperienza via cellulare, lasciando al social network il ruolo di comparsa in un film direttto da Eric Schmidt e Steve Jobs.

Diventa quindi realistico che Facebook voglia costruire un cellulare a basso, bassissimo costo che possa essere comprato da tutti e che permetta un'integrazione maggiore tra Facebook e il telefono. Ad esempio ci possiamo immaginare che per chiamare qualcuno non sia più necessario conoscere il numero, ma che basti usare il nome (proprio come con Skype) o che si possa pagare con i Facebook Credits invece dei soliti Euro.

Si tratta di una buona idea? Forse, il mercato dei sistemi operativi è già piuttosto affollato, ma se c'è qualcuno che ha la possibilità di lanciare un prodotto di successo in un mercato affollato questo è Facebook.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: