pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_sono_83_milioni_profili_falsi/71580.htm



Facebook: sono 83 milioni i profili falsi

Social Network: webmaster 05 Agosto 12 @ 06:00 am




Facebook ha ammesso di avere 83 milioni di profili falsi, inclusi milioni creati per animali domestici e un grande numero di account che la compagnia classifica come indesiderati. Il numero emerge dal primo rapporto trimestrale agli organi regolatori statunitensi dopo la criticata quotazione in borsa del social network.

Facebook ha pubblicato la settimana scorsa che l'8,7% dei suoi 955 milioni di utenti non sono veri. Ci sono 83,09 milioni di utenti fasulli in totale, che Facebook classifica in tre gruppi. Il più grande di questi gruppi è composto da quasi 46 milioni di profili doppi, ovvero il 4,8% di tutti gli account. La compagnia definisce questa categoria come "un account che l'utente ha in aggiunta al suo account principale."

Sono considerati "mal-classificati" quei profili che Facebook indica come "utenti che hanno creato dei profili personali per imprese, organizzazioni o entità non umane come gli animali domestici." Questi profili sono il 2,4%, ovvero quasi 23 milioni di profili.

Gli "indesiderati", che costituiscono i rimanenti 12 milioni, sono profili che infrangono le regole di Facebook. Cioé account che sono stati creati per inviare spam o altri contenuti agli utenti di Facebook.

A Marzo, quando Facebook diede una stima del numero di profili falsi o duplicati, disse che erano nell'ordine del 5-6%, il che ai tempi significava tra i 42 e i 50 milioni di profili. Questa nuova ammissione avviene in un momento difficile per il social network: dopo una disastrosa quotazione in borsa e mentre sta cercando di convincere gli investitori che è in grado di monetizzare il quasi miliardo di utenti per creare un business profittevole e sostenibile.



© 2000-2024 pc-facile.com