News: tutti i segreti di Internet
Facebook e SocialEyes, insieme per le viedochat - news originale

Facebook e SocialEyes, insieme per le viedochat

Condividi:         ezechiel2517 01 Marzo 11 @ 09:00 am

Il fondatore di Realnetworks ha lanciato un nuovo servizio di social video che ha lo scopo di connettersi con Facebook e permettere agli utenti di videochattare con più di un utente contemporaneamente.

Rob Glaser, che ha fondato RealNetworks nel 1994 dopo un inizio di carriera alla Microsoft, ha chiesto il supporto di un vecchio amico a Redmond, Rob Williams, e ha fondato insieme a lui Social Eyes, un servizio di videochat che è stato presentato lunedi a Palm Desert in California.

Williams, che è il CEO di SocialEyes, ha dichiarato che la compagnia nascente sta cercando la soluzione al problema di "creare un ambiente di collaborazione spontanea quando le persone sono altrove".

SocialEyes è gia disponibile in versione beta, Williams e Glaser ne hanno dimostrato l'uso facendo vedere come gli utenti possono usare il loro account Facebook per fare login in SocialEyes, controllare quali amici sono disponibili e quindi videochattare con più di uno di loro allo stesso tempo. E' anche possibile silenziare un singolo utente per poter avere una conversazione privata con altri presenti o registrare videomessaggi da lasciare agli utenti offline e fare in modo che li vedano appena fanno login.

Poichè gli utenti potrebbero voler parlare con persone che non sono su Facebook, o non sono loro amiche su Facebook, SocialEyes sta creand odei gruppi di utenti che possono incontrarsi e chattare dei loro interessei comuni. "SocialEyes Group mette in comunicazione le persone basandosi su argomenti specifici. Gli utenti possono entrare o creare quanti gruppi vogliono, in questo modo possono con relativa semplicità entrare in comunicazione con persone che la pensano in maniera simile a loro" ha detto la SocialEyes.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: