pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_skype_acquisizione/69480.htm



Facebook e Skype, l'amicizia continua

Internet: ezechiel2517 06 Maggio 11 @ 09:00 am


Ci sono voci di coridoio. Voci che sembrano indicare che Mark Zuckerberg ha un piano di sicuro interesse. Pare infatti che il CEO di Facebook stia pensando di espandere il suo interesse al più popolare VoIP per un prezzo da togliere il fiato. Sisi, avete capito bene, girano voci che Facebook sia in procinto di fagocitare Skype, e che nell'atto di incorporarlo, sborserà una cifra che si avicina ai 4 miliardi di dollari. Non è chiaro che taglio avranno le banconote.

Alcuni osservatori credono fermamente che ci sia davvero qualcosa che bolle in pentola. Non è chiaro cosa possa accadere nel dettaglio, non è detto che si debba trattare di una acquisizione, potrebbe trattarsi di una semplice joint venture tra Facebook e Skype.

Bisogna ricordare che Facebook e Skype non ono nuovi a notizie che li accumunano, hanno avuto spesso occasione di lavorare insieme. L'ultima in ordine di tempo risale a quando Skype ha rilasciato l'ultima versione per Windows. Skype 5.0 infatti ha un tab dedicato al popolare social network. Questo era reso possibile dai newsfeed di Facebook che sono stati resi visibili all'interno del client per VoIP.

Guardando l'acquisizione dal punto di vista di Skype invece, bisogna pensare che gia tempo fa c'era stato un lungo ripensamento su una offerta pubblica. L'offerta era stata rinviata dal CEO di Skype fino alla seconda metà del 2011. Ad ogni modo l'offerta avrebbe portato nelle casse di Skype 'solo' 1 miliardo di dollari.



© 2000-2024 pc-facile.com