pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_sempre_piu_orientata_al_gioco/73668.htm



Facebook sempre più orientata al gioco

Internet: ezechiel2517 30 Luglio 13 @ 19:39 pm


Facebook sempre più orientata al gioco
Se siete degli sviluppatori di giochi, anche se non siete famosi, se non avete alle spalle una grande software house, questa potrebbe essere una buona occasione per fare vedere al mondo quanto valete.

Facebook sta cercando proprio te, piccolo sviluppatore di giochi con buone idee, e vuole darti una mano a far decollare le tue intuizioni, vuole darti lo spazio che tanto cerchi e che raramente hai trovato. Il programma si chiama Mobile Games Publishing e, dopo che per qualche tempo era stato oggetto solo di voci su Internet, è finalmente diventato realtà. No, aspettate, per ora è solamente arrivata la conferma da Zuckerberg e soci. L'annuncio è arrivato oggi direttamente dalle pagine del social netwkork.

L'idea è quella di aiutare i piccoli sviluppatori ad avere un palcoscenico che li possa mostrare ad un pubblico più vasto di quello al quale sono relegati. E Facebook pensa di avere tutte le caratteristiche necessarie per poter essere quel palcoscenico e dare un aiuto concreto per far emergere chi se lo merita ma deve lottare con troppi pesci grandi per poter emergere. Il social network non si dovrebbe far coinvolgere nel contenuto dei giochi presentati, ma darà comunque indicazione agli sviluppatori,

Non è chiaro, e Facebook non fa nulla per aiutare a diradare la nebbia su questo aspetto, quale possa essere il rientro economico per il social network. Ma pare, e qui però rientriamo nel reame della speculazione, che Facebook si ritaglierà uno spazietto pubblicitario.

Se pensate di avere una buona idea, potete giocarvi le vostre chances sul sito ufficiale dell'iniziativa.



© 2000-2024 pc-facile.com