pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_seguire_ogni_azione_persona/71105.htm



Facebook, come seguire ogni azione di una persona

Internet: webmaster 30 Giugno 12 @ 14:00 pm


Il social network di Zuckerberg inaugura uno strumento che permette di seguire tutte le azioni che un amico (e non) compie quando utilizza una particolare app. Diventaremo tutti stalker?

Facebook ha appena deciso di lanciare il Follow per le azioni che eseguiamo sulle app, uno strumento pensato per ricevere in nella propria casella News Feed le notifiche di tutto ciò che una determinata persona compie sul social network. Senza aggiungerla agli amici. Come un perfetto stalker, in pratica.

Grazie al Follow per le app che usano la piattaforma Open Graph ora si potrà creare un o stream of updates, una corrente continua di informazioni in grado di raccogliere tutte le azioni prodotte da un soggetto all'interno di una app, anche se questo soggetto non compie esplicitamente l'azione di rendere sociali i contenuti da lui prodotti (un frictionless sharing all'ennesima potenza).

Come funziona? Semplicissimo. Basta registrarsi ad una app che sia collegata a Facebook e decidere di seguire le azioni di una persona all’interno di quella stessa app. Tutte le volte che la nostra fonte pubblicherà qualcosa, lo stesso contenuto apparirà tra le nostre notifiche. La differenza con le attuali notifiche è che si potrà scegliere di ricevere una notizia mirata: non si leggeranno tutti gli aggiornamenti provenienienti da un contatto, ma solo quelli prodotti attraverso una determinata app...



© 2000-2024 pc-facile.com