Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Facebook rinnova il layout dei messaggi

Condividi:         webmaster 26 Agosto 12 @ 13:00 pm

Parte oggi la fase di test della nuova funzionalità che durerà circa due settimane.

Da Facebook arrivano voci riguardo un restyling completo dell'applicazione “Messaggi” volto a migliorare l'esperienza degli utenti e a rendere il tutto molto più semplice, immediato ed intuitivo.

La versione attuale dell'applicazione è composta da una singola colonna con le varie conversazioni le quali, se aperte, rimandano a una nuova pagina contenente la cronologia dei messaggi. In effetti il sistema risulta essere piuttosto macchinoso, specialmente se non si è avvezzi all'utilizzo della chat-box nell'angolo inferiore destro della schermata; d'altronde da tempo diversi utenti lamentano la scarsa fruibilità del servizio, specialmente se confrontato con client simili come MSN Messenger o Yahoo Messenger.

Il nuovo layout è stato studiato per semplificare le operazioni e diminuire i caricamenti, pur consentendo un rapido passaggio tra una conversazione e l'altra. In un certo senso si può dire che il team di ingegneri del social network di Zuckerberg si è ispirato allo schema a due colonne, tipico dei client di posta elettronica...



Continua a leggere questa notizia su itnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: