pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_rimuove_trova_amici_vicini/71075.htm



Facebook rimuove "Trova amici vicini"

News: webmaster 27 Giugno 12 @ 09:00 am


Solo Domenica Facebook aveva rilasciato una piccola feature con un grande poenziale per la sua app mobile. Si trattava di un servizio che ti permetteva di sapere quali dei tuoi amici erano fisicamente nelle tue vicinanze.

Meno di un giorno dopo, questa feature non era però più accessibile a nessuno.

"Questa non era una release formale - è qualcosa che alcuni ingegneri stavano testando," ha detto un portavoce di Facebook.

Ryan Patterson, ingegnere informatico di Facebook ha detto, "Ho costruito Find Friends Nearby insieme a un collega per un progetto hackathon. Il nome era originalmente Friendshake."

Molti hanno accusato Facebook di aver creato qualcosa che avrebbe messo in pericolo la privacy dei suoi utenti. Nonostante l'essere rintracciabili da questa app fosse qualcosa di volontario e che dovesse essere abilitato sul sito, molti hanno pensato che la privacy fosse il motivo della rimossione del servizio.

Nonostante Facebook debba ricevere varie accuse di plagio (e annesse minacce legali) ogni settimana, altri hanno pensato che le accuse di Friendthem, un'app che usa il segnale GPS dei cellulari per creare un servizio simile a Find Friends Nearby, fossero state la causa del ripensamento di Facebook.

È ancora presto per capire perché Facebook abbia rimosso questa feature, ma non penso sia nessuna delle due ragioni qui sopra. Forse la verità è che questo test era davvero solo visibile a pochi utenti e che Facebook abbia individuato alcuni bug da fissare e alcune cose da sistemare.



© 2000-2024 pc-facile.com