pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_reset_password_smart_phone/69925.htm



Resettare la password dal telefono ora si può

Security: ezechiel2517 10 Agosto 11 @ 09:00 am


Facebook sta pensando di implementare una nuova misura di sicurezza che permtterà agli utenti che accedono attravrso device mobile di resettare la loro password in modo da poter riprendere l'accesso al loro account.

Il reset via mobile della password, annunciato nuovmente lunedi scorso, darà la possibilità agli utenti di identificarsi univocamente come proprietari dell'account e scegliere su quale indirizzo email si desidera ricevere le informazioni per il reset. Dovrebbe offrire anche ulteriori metodi di riconoscimento che però non sono stati descritti nell'annuncio.

"Se vi dovesse mai capitare di rimanere chiusi fuori dal vostro account o di dimenticare la password, vogliamo che sia facile e sicuro recuperare l'accesso al vostro account" ha detto Dan Muriello, un ingegniere del team sicurezza di Facebook.

Questa feature verrà resa disponibile con il contagocce, perchè Facebook vuole inizialmente testare il polso con i feedback degli utenti che lo utilizzeranno.

Il reset della password con il proprio smart phone si va ad aggiungere ad un set di implementazioni della sicurezza recentemente sviluppato da uno dei social network più popolari del momento. Gli utenti, infatti, ora possono ricevere sms che li avvisano oni volta che qualcuno accede al loro account da un pc nuovo.

Nel frattempo però, Google ha cominciato ad offrire nuovi e più sicuri metodi di protezione degli account di Google+ e dei loro accessi.



© 2000-2024 pc-facile.com