pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_raggiunto_miliardo_utenti/72438.htm



Facebook ha raggiunto il miliardo di utenti

Social Network: webmaster 05 Ottobre 12 @ 07:00 am


Facebook ha raggiunto il miliardo di utenti

Facebook ha ufficialmente annunciato di aver raggiunto il miliardo di utenti attivi al mese. In un post sul blog ufficiale dell'azienda, Mark Zuckerberg ha scritto un messaggio personale per il raggiungimento del traguardo ringraziando tutti gli utenti:

Da questa mattina, ci sono più di un miliardo di persone che visitano Facebook tutti i mesi.

Se stai leggendo questo messaggio: ti ringrazio per aver dato l'onore a me al mio piccolo team di poterti servire.

Aiutare un miliardo di persone a collegarsi è un'esperienza incredibile ed è la cosa di cui sono più fiero in tutta la mia vita.

Mi impegno a lavorare tutti i giorni per migliorare Facebook per voi e spero che, insieme, un giorno riusciremo a collegarci al resto del mondo.

Facebook ha anche condiviso un numero di statistiche insieme all'annuncio, tra cui: 1,13 biliardi di "Mi piace" dal loro lancio nel 2009, 140,3 miliardi di collegamenti tra amici, 219 miliardi di foto caricate e 62,6 milioni di canzoni suonate 22 milioni di volte.

Insieme a questi dati, Facebook ha anche lanciato quella che è la sua prima vera campagna pubblicitaria: un video (qui sotto) che cerca di spiegare come Facebook sia un luogo dove possiamo incontrarci. Il video sarà promosso in 13 paesi: Brasile, Filippine, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito, Russia, Spagna e Stati Uniti.

Ci si aspettava che questo annuncio avrebbe fatto alzare il titolo dopo le pesanti perdite dal giorno della sua quotazione in borsa, ma non sembra aver avuto l'effetto desiderato. Al contrario, l'annuncio di qualche giorno fa - della possibilità di fare regali tramite il social network - aveva invece avuto un effetto positivo.





© 2000-2024 pc-facile.com